Lavoro

Statalizzazioni asili, sindacati contrari

L'ipotesi di statalizzare le tre materne comunali non convince: "Non in nostro nome e non per gli interessi della città. Decisione folle"

La Rsu del Comune di Pisa, il Sindacato generale di base, la Cgil e i Cobas lavoro privato sono intervenuti per dire di essere fortemente contrari alla "volontà dell’Amministrazione Comunale di Pisa di andare verso la statalizzazione delle tre materne comunali è la conclusione di un lungo percorso che ha portato al ridimensionamento dei servizi educativi gestiti dal Comune".

"Mai ci saremmo aspettati di vedere una Giunta nell’opera di cancellare decenni di esperienze educative giudicando le scuole dell’infanzia inutili e dannose per il Comune. Non è detto poi che lo Stato voglia farsi carico delle tre materne comunali ma in questa vicenda ci sono aspetti preoccupanti".

"Vediamone alcuni:

"Chi sostiene la statalizzazione delle tre materne - hanno concluso - non salvaguarda gli interessi della città e della cittadinanza. Una decisione folle e inaudita che merita la nostra opposizione".