Cronaca

Stava annegando, salvato da bagnini e carabinieri

Giovane di 20 anni non riesce a tornare a riva e scatta l'allarme: una volta sul bagnasciuga, i militari hanno effettuato le manovre di primo soccorso

Ha rischiato di annegare nelle acque di Tirrenia, di fronte alla spiaggia libera confinante con il Lido del carabinieri. Dal quale, per fortuna, sono intervenuti proprio i militari che lo hanno salvato.

Un ragazzo di 20 anni, di origini egiziane e residente in Provincia di Livorno, si è improvvisamente trovato in difficoltà nel mezzo al mare, non riuscendo più a tornare a riva.

Immediatamente, il personale addetto al salvataggio della spiaggia si è attivato e lo ha riportato sul bagnasciuga, ma il giovane continuava ad avere difficoltà respiratorie dopo aver inghiottito molta acqua.

A quel punto, per praticare le manovre di primo intervento, sono intervenuti proprio i carabinieri dal vicino Lido, dotati anche di defibrillatore. Fortunatamente, però, dopo le prime manovre, coadiuvati da un medico in vacanza lì presente, il 20enne è tornato a respirare.

L'ambulanza, intervenuta sul posto, ha poi accompagnato il giovane in ospedale per ulteriori accertamenti.