Cronaca

Stazione, continuano i borseggi

Ma la Polfer è riuscita ad intervenire bloccando alcuni responsabili. Si tratta di una giovane bosniaca e di due nordafricani

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Pisa hanno messo in atto una serie di servizi per la tutela dei viaggiatori e della rete ferroviaria.

In tali occasioni ieri una cittadina bosniaca di 25 anni proveniente da un campo nomadi della provincia di Roma è stata tratta in arresto per aver tentato di compiere un furto in danno di un turista orientale appena sceso dal treno proveniente da Firenze. I Poliziotti l’hanno colta in flagranza di reato. Stamattina il processo per direttissima.

Nella stessa giornata di ieri un cittadino marocchino, con diversi precedenti penali, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il possesso di grimaldelli e arnesi atti allo scasso, mentre si aggirava nella stazione FS di San Rossore dove erano parcheggiate numerose biciclette. L’attrezzatura illegale è stata sequestrata.

Altri due cittadini tunisini sono stati invece denunciati in stato di libertà perché ritenuti responsabili di furto aggravato in danno di una cittadina olandese. L’individuazione, in questo caso, è stata possibile solo grazie all’attenta visione delle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza presenti nello scalo ferroviario.

Quattro le contravvenzioni elevate per attraversamento dei binari.