Cronaca

Stazione, ruba il portafogli alla turista

Arrestata una 28enne originaria del Montenegro che aveva derubato una turista inglese in zona stazione ferroviaria a Pisa

Gli agenti della Polfer di Pisa hanno tratto in arresto una rom nella stazione centrale per aver commesso un furto ad una turista straniera.

Era in corso l’operazione “Stazioni Sicure”, programmata dal Compartimento Polfer di Firenze per contrastare i furti in ambito ferroviario, quando i poliziotti hanno inseguito ed arrestato una nomade segnalata per aver sottratto un portafogli ad una turista inglese. 

La giovane, 28 anni originaria del Montenegro e residente a Massa, ha agito da sola, confondendosi tra i passeggeri.

Approfittando del numero elevato di turisti, si è posta alle spalle della vittima e ha sottratto dal suo zaino un portafogli contenente diversi soldi e documenti. L'episodio non è sfuggito ai familiari della vittima che hanno immediatamente allertato gli agenti fornendo una descrizione della ladra e indicando la direzione di fuga.

La rapidità dell'intervento degli uomini della Polfer ha permesso di rintracciare in via di Quarantola la montenegrina con in mano ancora i soldi e, a breve distanza, il portafogli abbandonato con i documenti.