Pisa Sporting Club

Stop Akinsanmiro e Cuadrado, i tempi di recupero

Problema al flessore per il colombiano, lussazione alla spalla per il nigeriano. Ecco quante gare salteranno e le tempistiche per il rientro

Akinsanmiro in azione contro la Cremonese (Foto Masotti)

Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni di Juan Cuadrado ed Ebenezer Akinsanmiro, entrambi usciti acciaccati dalla sfida contro la Cremonese. Per fortuna nessuno dei due infortuni sembra grave, ma il tecnico Gilardino dovrà probabilmente rinunciare a entrambi alla ripresa del campionato.

Cuadrado, sostituito all’intervallo dopo aver chiesto il cambio, ha riportato un problema muscolare al flessore. Gli esami hanno confermato un affaticamento senza lesioni importanti. Le sue condizioni saranno monitorate durante la sosta, con l’obiettivo di rientrare presto, ma resta in dubbioper la gara del 24 novembre contro il Sassuolo.

Più seria, ma comunque sotto controllo, la situazione di Akinsanmiro. Il centrocampista nigeriano ha riportato una lussazione alla spalla nella ripresa del match e, dopo la partita, è stato accompagnato all’ospedale di Cisanello per accertamenti. Non sarà necessario un intervento chirurgico, ma dovrà portare un tutore per circa una ventina di giorni. Salterà sicuramente le sfida con Sassuolo e Inter, oltre alla convocazione con la nazionale nigeriana per le qualificazioni al Mondiale.