Politica

Stop al Consiglio Comunale, minoranze insorgono

Il Consiglio comunale non si riunirà fino a dopo le elezioni regionali. Tutte le opposizioni parlano di "Fatto inaudito e mai accaduto"

La sala del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale non si riunirà fino a dopo le elezioni regionali. E' questa la decisione presa in Capigruppo dalla maggioranza che così sospende i lavori dell'assemblea elettiva della città per circa mesi, visto che l'ultima seduta si è svolta lo scorso 23 luglio.

"Si tratta di un fatto inaudito e mai accaduto prima", hanno tuonato tutti i consiglieri di opposizione in una nota congiunta. "La motivazione è ancora più imbarazzante:dobbiamo fare campagna elettorale, gli assessori candidati sono impegnati in iniziative e non possono venire in consiglio. 

Senza dubbio questo è un periodo dove tutti siamo impegnati anche per dare la nostra idea di Toscana ma non possiamo accettare che in Consiglio comunale decine di atti siano fermi ormai da mesi e molti argomenti vengano ogni volta posticipati da questa maggioranza per evitare di parlarne.

Ci permettiamo di ricordare che gli assessori percepiscono ogni mese un'indennità e hanno il dovere di partecipare ai lavori del Consiglio e dare risposte alla città sui molti temi che ad oggi non trovano risposta."