Arriva l'estate e, con essa, anche la chiusura al traffico del lungomare di Marina di Pisa. Ormai una tradizione, per il litorale, che per quest'anno interesserà il periodo dal 14 Giugno al 16 Settembre.
L'ordinanza adottata dalla Polizia Municipale, infatti, dispone l'interdizione dal lunedì al sabato a cominciare dalle 18,30, mentre sarà per tutte le 24 ore durante le domeniche.
Nel dettaglio, le strade interessate dal divieto al traffico sono via Padre Agostino da Montefeltro; piazza Sardegna lato mare; via Repubblica Pisana; piazza Baleari, braccetto lato sud, tratto compreso tra via Minorca e via della Repubblica Pisana; piazza Baleari, braccetto lato nord, tratto compreso tra via Maiorca e via Tullio Crosio; via Tullio Crosio, tratto compreso tra il braccetto lato nord di piazza Baleari e piazza Viviani; piazza Viviani lato mare e via Tullio Crosio, tratto compreso tra piazza Viviani fino a strada fondo chiuso.
Quindi, il divieto di circolazione veicolare e divieto di sosta di tutti i veicoli con rimozione coatta dalle 18,30 del sabato all'una di notte del lunedì successivo e dalle 18,30 all'una di notte del giorno successivo nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.
Resta consentito, invece, il transito delle biciclette e veicoli assimilati, come i monopattini, sulla ciclabile presente all’interno della zona interclusa, così come il transito e la sosta di motorini e scooter nel braccetto sud di piazza Baleari negli stalli esistenti. Infine, è stato stabilito il doppio senso di circolazione sulle strade laterali che intersecano il lungomare.