Attualità

Strade, lavori dal centro al litorale

Tra interventi terminati ed altri pronti a partire, va avanti il piano delle manutenzioni in collaborazione con Pisamo

Proseguono gli interventi su strade e marciapiedi con i cantieri che in questi giorni interesseranno le zone di Barbaricina, San Piero e Tirrenia. Tra interventi terminati ed altri pronti a partire, va avanti il piano delle manutenzioni in collaborazione con Pisamo. 

Tra gli interventi appena conclusi ci sono le riasfaltature a Riglione  e in via Orlandi a San Piero a Grado, un tratto di circa 5mila metri quadrati per un investimento di 85mila euro. Pronto a partire il cantiere su via Livornese (1500 metri quadrati per 20mila euro), mentre sono già in corso i lavori a Barbaricina per fare un nuovo tratto del marciapiede in via delle Lenze, 1.500 metri quadrati per un investimento di 200mila euro. Infine nuovi cantieri a Tirrenia per realizzare ancora marciapiedi in via delle Salvie e successivamente in via dei Ginepri, proseguendo l’opera di riqualificazione che la scorsa estate ha visto il rifacimento di 3.250 metri quadrati di marciapiede e 8.124 metri quadrati di asfalto.

"Dai quartieri pisani al Litorale proseguono senza sosta le attività di piccole e grandi manutenzioni che in questi anni hanno riguardato ogni quartiere della città – afferma il sindaco Michele Conti –, programmati con attenzione a strade e marciapiedi più degradati, ma anche inserendo interventi per rispondere a segnalazioni di cittadini. Basta ormai girare la città per rendersi conto della mole di lavoro svolta e i numeri dei nostri investimenti, con oltre 8 milioni di euro spesi, parlano chiaro. Il nostro cronoprogramma prosegue e ci tengo ad annunciare che tra le riqualificazioni previste nelle prossime settimane ci saranno strade che da tanti anni attendono interventi, come via Garibaldi (per un tratto), via Frascani a Cisanello (zona Isola Verde) e via Lucchese (Porta a Lucca) dalla rotonda Martiri delle Foibe fino al confine con San Giuliano Terme".