Attualità

Strade, prosegue il piano delle manutenzioni

Lavori in corso in via Frascani e Largo Bellonzi. Conti: “In 5 anni abbiamo rimesso a nuovo le strade per una superficie uguale a 42 campi da calcio”

Il piano delle manutenzioni stradali prosegue e passa da via Frascani e Largo Bellonzi a Cisanello, dove nei giorni scorsi è iniziato l'intervento di riasfaltatura.

"Una riqualificazione della strada a lungo attesa dai cittadini - spiega il Comune in una nota - che era stata segnalata più volte nei momenti di confronto con l’Amministrazione comunale. Si tratta di oltre 7 mila metri quadrati di asfalto che riqualificheranno la via e il piazzale al lato della chiesa, dove si svolge anche il mercato. A questi tratti si aggiunge anche via Pistolesi per 1200 mq, adiacente al piazzale. Nel quartiere di Cisanello e Pisanova sono molte le manutenzioni straordinarie in atto: conclusa la riasfaltatura di Via Manghi per 3000 mq e Via Norvegia per 2500 mq, è in corso quella di Via Francesco Pardi, dove è già terminato il rifacimento dei marciapiedi. Sono in programma inoltre i lavori di riqualificazione dell'asfalto di Via Maccatella per 3500 mq e di un tratto di Via Rosellini. Si tratta di un intervento complessivo di circa 500 mila euro".

Il sindaco Michele Conti fa quindi il punto sul piano delle manutenzioni messo in atto dall'amministrazione comunale: “In 5 anni - sottolinea il primo cittadino- abbiamo rimesso a nuovo le strade per una superficie pari a 42 campi da calcio”.

300mila metri quadrati di nuovi asfalti, 35mila metri quadrati di marciapiedi, 6mila metri quadrati di lastricati in centro, per un investimento complessivo di 14 milioni di euro.