Attualità

Strade Sicure, via libera dal Ministero

I militari saranno di nuovo a Pisa in aiuto alle forze dell'ordine. Piantedosi: "Potenziati gli organici dedicati alla prevenzione della criminalità"

Il ritorno dei militari per il progetto "Strade Sicure" era già stato annunciato da alcuni esponenti politici, ma stavolta, a certificarlo, è direttamente il Ministero dell'Interno.

Con una nota stampa, che riporta le dichiarazioni del ministro Matteo Piantedosi, il Viminale ha ufficializzato la presenza dell'Esercito a Pisa.

"A partire da Settembre saranno nuovamente operativi, nelle città di Ferrara, Monza e Pisa, i presidi di Strade sicure, ulteriore segno della grande attenzione che rivolgiamo a questi territori - ha detto - un importante risultato che si inserisce lungo una direttrice d’azione già da tempo intrapresa, che mira al complessivo potenziamento delle risorse e degli organici dedicati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di degrado e criminalità".

"L’impiego dei militari si aggiungerà ai servizi delle forze di Polizia e sarà così ulteriormente rafforzata l’azione di presidio e vigilanza nei luoghi ad alta frequentazione - ha concluso - per garantire sempre migliori condizioni di sicurezza e legalità. La maggiore presenza e visibilità delle divise sul territorio, presso siti ed obiettivi sensibili, contribuirà inoltre a rafforzare il senso di sicurezza dei cittadini".