Attualità

Studiare il sabato alla biblioteca di Antichistica

L'Università ha deciso di aprire al sabato la Biblioteca di antichistica, linguistica, germanistica, slavistica, fino alle 20. Ci sono 300 posti

La biblioteca di antichistica in via Santa Maria, Pisa

L’Università di Pisa ha deciso di ampliare il numero dei posti a disposizione degli studenti aprendo una seconda biblioteca per l’intera giornata del sabato. La biblioteca di antichistica, linguistica, germanistica, slavistica che ha sede nel complesso degli ex Salesiani in via Santa Maria, mette a disposizione degli studenti le sue ampie sale di lettura per un totale di 300 posti.

Dopo l’esito molto positivo del progetto di apertura della biblioteca di Filosofia e Storia attuato nel 2018, l’Ateneo ha accolto le richieste degli studenti di aprire una seconda biblioteca per l’intera giornata del sabato - fino alle ore 20 - garantendo i servizi bibliotecari di prestito e consultazione. Tale progetto è stato avviato in forma sperimentale a partire da sabato 9 febbraio e si protrarrà fino alla fine di settembre 2019.

La biblioteca di antichistica, linguistica, germanistica è situata in via Santa Maria 44 in prossimità della biblioteca di Filosofia e Storia, anch’essa aperta per l’intera giornata del sabato.