Sport

Successo per ChampionS Sport in Tour a Tirrenia

Si è chiuso al Centro Coni di Tirrenia il torneo ChampionS Sport in Tour AICS. In campo categorie 2014 e 2015 con premi e fair play.

Grande giornata di sport e amicizia al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove si è concluso il torneo ChampionS Sport in Tour AICS, manifestazione che per tre giorni ha riunito alcune tra le migliori realtà del calcio giovanile italiano.

Nella categoria 2014 il successo finale è andato all’Ostiamare Calcio, che ha sollevato la coppa dopo una finale combattuta. Alle sue spalle si sono piazzate il City Football Club, il Pisa Sporting e la Carrarese. Nella stessa categoria, nella sezione Europa League, ha trionfato il Ponte di Nona davanti all’US Livorno, mentre nella Conference League la vittoria è andata all’Academy Livorno, con il Monterotondo secondo classificato.

Tra i riconoscimenti individuali, il premio come miglior portiere è stato assegnato a Simone La Balestra del City Football Club, mentre quello di miglior giocatore a Roberto Aspri dell’Ostiamare. Il premio Fair Play è andato invece a Dilan De Felice del Monterotondo, per il comportamento esemplare mostrato durante tutto il torneo.

Nella categoria 2015 ad alzare il trofeo è stato il Caravaggio, che ha preceduto il Pisa Ovest, la DLF Civitavecchia e La Freccia Azzurra. Nell’Europa League, primo posto per il Real Calvizzano e secondo per lo Sporting Cecina.

Tra i premi individuali, Brando Del Torto del Pisa Ovest è stato eletto miglior giocatore, mentre Manuel Martorelli del Caravaggio ha vinto il premio di miglior portiere. Il Fair Play è stato assegnato a Federico Romano de La Freccia Azzurra.

[gallery(0)]

[gallery(1)]