Cronaca

Sul bus picchia la verificatrice e un altro uomo, poi la fuga

Senza biglietto, si è rifiutato di fornire le generalità: fatto scendere dal mezzo, un passeggero ha colpito violentemente una lavoratrice e un uomo

Attorno all'ora di pranzo, un passeggero di un autobus ha aggredito violentemente la verificatrice che gli aveva chiesto di mostrare il biglietto; non solo, perché l'uomo, prima di darsi alla fuga, ha colpito con calci e pugni anche un altro uomo che stava difendendo la donna.

La dipendente dell'azienda Holacheck, insieme a un collega, era salita a bordo del mezzo per verificare la validità dei biglietti dei passeggeri della linea 1+. Mentre l'uomo si trovava in fondo all'autobus per comminare una multa, la lavoratrice si è trovata di fronte un passeggero senza biglietto, al quale ha chiesto le generalità per redigere la sanzione.

Questi, però, non ha voluto dare il proprio nome e, per questo, è stato fatto scendere alla fermata Pacinotti, in attesa delle forze dell'ordine. A quel punto, però, ha iniziato a offendere la verificatrice, per poi aggredirla e sottrarle il telefono aziendale, che ha così gettato in Arno.

Proprio in quel frangente è intervenuto un passante, che ha provato a difendere la donna, subendo a sua volta un'aggressione. Prima dell'arrivo delle forze dell'ordine, quindi, il passeggero è riuscito a dileguarsi

Sia la lavoratrice, sia l'uomo che ha tentato di aiutarla sono stati ricoverati al Pronto soccorso.