La penultima domenica di Giugno dalle 19,30 il ponte centrale della città sarà animato dalla "Cena sul Ponte di Mezzo", appuntamento ormai divenuto un cult del Giugno Pisano.
L'evento è organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e ConfRistoranti Confcommercio Pisa con la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest-Terre di Pisa, il patrocinio del Comune e la collaborazione del quotidiano La Nazione, Fondazione Ant Pisa, l'istituto Ipsar "Giacomo Matteotti" di Pisa. l'Associazione Cuochi Pisani e Fisar.
"La Cena sul Ponte rappresenta un evento iconico - ha commentato il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi - entrato a tutti gli effetti a far parte del Giugno pisano e dell'estate pisana, un appuntamento di grandissimo spessore dove i ristoratori sono i protagonisti assoluti".
"Qualcuno ci ha dato degli spericolati quando 12 anni fa abbiamo organizzato la prima Cena sul Ponte di Mezzo ed è una grande soddisfazione oggi sentirla definire un evento iconico - ha aggiunto Daniela Petraglia di ConfRistoranti Confcommercio Pisa - sarà una cena come sempre incentrata sulla qualità, con prodotti del territorio, accompagnati degnamente dai vini delle Terre di Pisa".
L'appuntamento ha tutta l'aria di essere suggestivo e gustoso dato che si potranno vivere i colori del tramonto e la bontà di un menù tutto improntato alla cucina del territorio pisano.
Una parte del ricavato della Cena sul Ponte sarà devoluto in favore della Fondazione Ant Italia Onlus, impegnata nell'assistenza medico specialistica dei malati di tumore e della prevenzione oncologica.
È possibile prenotare il proprio posto alla pagina dedicata sul sito di Terre di Pisa e di Confcommercio.