Attualità

Sulle orme del pianista del ghetto di Varsavia

Al Museo Nazionale di Palazzo Reale "La Musica Miracolosa", con Francesco Nicolosi al pianoforte e Stefano Valanzuolo come voce narrante

Un intenso racconto musicale che ripercorre la vita straordinaria di Wladyslaw Szpilman, il pianista del ghetto di Varsavia reso celebre dall’omonimo film di Roman Polanski. Sarà in scena giovedì 25 Settembre alle 11 al Museo Nazionale di Palazzo Reale.   

Tra armonie e parole in "La Musica Miracolosa" con Francesco Nicolosi al pianoforte e Stefano Valanzuolo come voce narrante, prende forma la vicenda di un uomo che riuscì a sopravvivere agli orrori della guerra grazie al potere salvifico della musica. Un dialogo profondo tra narrazione e interpretazione pianistica, un’esperienza emozionante che intreccia memoria, arte e resistenza, celebrando la forza dello spirito umano contro l’abisso della storia.

Spettacolo incluso nel biglietto di accesso (5 euro) per il Museo, possibilità di abbonamento a 35 euro che comprende tutti gli eventi della rassegna e ingresso ai Musei Nazionali di Pisa per 365 giorni. Info e programma sul sito www.musicaedanza.it, biglietti acquistabili presso le biglietterie dei Musei Nazionali di Pisa e su App Musei Italiani. 

La rassegna è promossa dal nuovo Istituto autonomo del Ministero della Cultura che racchiude i quattro musei statali pisani, sostenuta dalla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura e dalla Fondazione Pisa, e organizzata da MiC - Musei nazionali di Pisa, Orchestra da Camera Fiorentina e Consorzio Coreografi Danza d’Autore.