Attualità

Sulle strade provinciali lavori per 1,3 milioni

Il punto del presidente Angori: interessate 6 arterie provinciali. Da lunedì 18 Settembre modifiche alla viabilità da Asciano alla Gabella

Proseguono, dopo la pausa estiva, i lavori lungo le principali arterie delle viabilità provinciali. Gli interventi, a cura della Provincia, hanno un importo complessivo che si aggira attorno ad 1,3 milioni di euro. "Da lunedì 18 Settembre -spiega il Presidente Massimiliano Angori  - sarà interessata la Sp 30 del Lungomonte Pisano, da Asciano alla Gabella, per un importo di interventi pari a 280mila euro". 

I lavori comporteranno la modifiche alla viabilità, con sensi unici alternati regolati con impianto semaforico mobile o movieri, dalle 7,30 alle 18 fino al prossimo 30 Settembre.  Altri interventi interesseranno le strade provinciali 2, 22, 12 e 46 e la Sp della Camminata.

Sulla Sp 2 Vicarese zona Caprona-Uliveto, i lavori sono finalizzati alla eliminazione di dissesti localizzati per radici affioranti, il ripristino della planarità e il rifacimento della segnaletica orizzontale, per un importo di 105mila euro. Interventi previsti anche sulla Sp 22 del Mare, in località San Piero, per un importo di 18mila euro.

Passando alla Sp 12 delle colline e alla Sp 46, in zona Perignano, saranno effettuati interventi per l'eliminazione di dissesti localizzati, il ripristino della planarità e il rinforzo della sovrastruttura stradale, oltre al rifacimento segnaletica orizzontale, per un importo di 485mila euro.

A questi lavori si aggiunge anche un importante intervento di ripristino della pavimentazione, in partenza nei prossimi giorni, nel comune di Casale Marittimo sulla Sp della Camminata, del valore di circa 400mila euro.

"In base al cronoprogramma della struttura tecnica provinciale - rende noto Angori- l' ultimazione dei lavori è prevista entro il 30 Ottobre".