Spettacoli

4 Knights: Bertè, Panariello, Nannini e De Gregori

Torna il festival del Summer Knights in piazza dei Cavalieri. Tre date con grandi nomi della musica italiana e una con il comico toscano

Loredana Bertè

Gianna Nannini, Giorgio Panariello, Loredana Bertè e Francesco De Gregori, questi gli artisti che si esibiranno, dal 4 al 9 Settembre, nella cornice di piazza dei Cavalieri per il Summer Knights 2021, festival promosso dal Comune di Pisa, assessorato alla cultura, attraverso la Fondazione Teatro Verdi e organizzato dalla Leg Live Emotion Group.

"Gli appuntamenti previsti a Settembre in piazza dei Cavalieri si svolgeranno in totale sicurezza - ha assicurato Sandro Giacomelli di Leg -: al momento abbiamo previsto la presenza, distanziata e con mascherine, di 1000 spettatori che potranno assistere agli spettacoli dal loro posto a sedere". Le date degli spettacoli sono: Gianna Nannini il 4 Settembre, Giorgio Panariello il 7 Settembre, Loredana Bertè l'8 Settembre, Francesco De Gregori il 9 Settembre.

"L’appuntamento rientra nell’insieme di circa 70 iniziative organizzate per l’estate dal Teatro Verdi e che si svolgeranno per lo più al Giardino Scotto - ha ricordato l'assessore comunale alla cultura, Pierpaolo Magnani -: se l’anno scorso avevamo scelto di aiutare principalmente i singoli artisti locali, ognuno dei quali aveva avuto a disposizione una serata per potersi esibire, quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere le associazioni nell’organizzazione dei vari appuntamenti per dare sostegno all’intero comparto che è stato uno dei più colpiti in quest’ultimo anno e mezzo".