Attualità

Supereroi per il dono al Centro trasfusionale

A Cisanello il gruppo Le avventure dei cavalieri del sorriso hanno portato 48 nuove donazioni per diffondere il messaggio sull'importanza del dono

Il gruppo all'esterno del Centro trasfusionale

Ancora i supereroi protagonisti al Centro trasfusionale di Cisanello con una mattinata dedicata alla donazione. I personaggi e i membri del gruppo Le avventure dei cavalieri del sorriso, infatti, sono tornati come testimonial nell'Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti.

Proprio questa struttura, diretta dal dottor Alessandro Mazzoni, sta organizzando insieme allo staff coordinato dalla caposala Anna Michelotti tantissime iniziative di richiamo sempre insieme alle associazioni dei donatori, per attirare la popolazione a compiere questo importante gesto di solidarietà.

In totale, la mattinata dei supereroi ha portato 48 donazioni di sangue, delle quali 24 di sangue intero, 12 di componenti e 12 differite.

Il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero di Cisanello è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione e anche nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 14 alle 17. Le donazioni o esami pre-donazione possono essere prenotate chiamando le associazioni dei donatori o la struttura allo 050/993741-3742.