Cronaca

Svaligiano l'auto, ma li beccano con la refurtiva

Due ragazzi incastrati dalle immagini della videosorveglianza sono stati denunciati: uno dei due, irregolare, ha ricevuto il decreto di espulsione

Gli agenti con la refurtiva recuperata

Avevano da poco derubato un'auto parcheggiata in piazza Sant'Antonio, quando gli agenti della Squadra Volanti della Questura li hanno fermati e sorpresi con il bottino.

È accaduto a Pisa, dove due giovani, di origini extracomunitarie, sono stati fermati dalla Polizia intenta a svolgere dei controlli per la città.

Ai due gli agenti, notati diversi accessori di marca e una sega elettrica per potatura, hanno chiesto di dare spiegazioni sulla provenienza degli oggetti, senza che questi riuscissero a giustificarne il possesso.

Visionate le immagini della videosorveglianza posta nelle vicinanze, i poliziotti hanno appurato come i due si fossero avvicinati a un'auto e, successivamente, si siano allontanati con gli oggetti.

Rintracciato il proprietario, quest'ultimo ha immediatamente riconosciuto i propri beni e ha sporto querela per furto. Inoltre, i poliziotti hanno denunciato a piede libero per furto aggravato in concorso per i due. In più, uno di questi, irregolare sul territorio nazionale, è stato espulso su ordine del questore.