Attualità

Taglio del nastro per il nuovo centro ippico

A Marina l'investimento di Rutinelli è realtà: è stato inaugurato il nuovo Country Club. L'imprenditore pisano punta a mille presenze ogni weekend

L'inaugurazione del Country Club di Marina di Pisa

Il nuovo Country Club Boccadarno, che ha riaperto le porte del centro ippico di Marina di Pisa, è stato ufficialmente inaugurato. La struttura di via Scoglio della Meloria è rinata infatti grazie all'investimento del nuovo titolare, Massimo Rutinelli, presidente del centro storico di Confcommercio Pisa e imprenditore proprietario di diverse attività di ristorazione.

"Ho fatto questa scelta perché credo nel futuro e nel rilancio di questo sport - ha spiegato Rutinelli, che sarà affiancato in questa attività da un altro imprenditore, Andrea Taccola, e dai giovani soci Asia Paroli e Giorgio Tagliagambe - questa azienda meravigliosa all'interno dell'area del Parco di San Rossore ci permette di puntare sul mondo del cavallo e sulla ristorazione, che è la mia attività principale. È un investimento importante che mi auguro possa dare nuova linfa anche all'economia del territorio: la struttura può ospitare diverse gare e discipline, attirando circa mille utenti nel fine settimana".

"Un investimento fortemente voluto da un grande imprenditore della nostra città di cui dobbiamo essere orgogliosi - ha commentato il direttore di Confcommercio Pisa, Federico Pieragnoli - è una grande opportunità per Marina di Pisa e per l'intero Litorale: a testimoniarlo sono le tante prenotazioni arrivate nelle strutture ricettive proprio grazie alle attività organizzate nel nuovo centro ippico. Il turismo è un elemento trainante per Pisa".

Oltre a Rutinelli e a Pieragnoli, presenti all'inaugurazione anche, tra gli altri, il sindaco Michele Conti, l'ispettore della Polizia Municipale Litorale pisano Gina Vitagliano, il brigadiere capo Davide Marco Muccione e il vicebrigadiere Adriano Palumbo del Comando dei Carabinieri di Marina di Pisa.

"Un'operazione che garantisce il recupero di una struttura chiusa da oltre un anno, in un'area in grado di ospitare lo sviluppo sostenibile dell'attività ippica e di quella agricola e di incentivare le presenze turistiche sul litorale - ha concluso il sindaco Conti - una realtà che unisce accoglienza, grazie all'attività di ristorazione, e la possibilità di praticare numerose attività sportive, in una realtà che a pieno regime potrà accogliere oltre 100 cavalli".