Attualità

Taglio del nastro per la nuova sede di Pharmanutra

In via Campodavela uno stabilimento produttivo all'avanguardia, aree verdi e palestra per i dipendenti. L'inaugurazione nel ventennale dell'azienda

Pharmanutra, azienda pisana specializzata nel settore farmaceutico e nutraceutico, ha inaugurato la nuova sede in via Campodavela: oltre 5.300 metri quadrati (2.200 adibiti alla produzione, 1.600 destinati a uffici direzionali e circa 1.500 dedicati a servizi complementari) e oltre 10.000 metri quadri di spazi esterni.

"Il cuore industriale della nuova sede - spiega una nota dell'azienda- è rappresentato dall'edificio destinato alla produzione, che ospita aree dedicate alle attività scientifiche e al controllo qualità. Inoltre, è presente uno dei laboratori di ricerca e sviluppo nutrizionale più innovativi in Europa, che attrarrà nuove risorse scientifiche e intensificherà le collaborazioni con le più prestigiose università e istituti d'Italia e oltre confine nazionale. Questa importante evoluzione rappresenta non solo il consolidamento della rapida e notevole crescita dell'azienda negli ultimi anni, ma anche un investimento significativo nell'ottica dello sviluppo del territorio pisano, con ricadute economiche e occupazionali, inclusa l'introduzione di nuovi informatori, e di conseguenza, impatti sociali positivi per la città e la provincia di Pisa".

La nuova sede situata alle porte del parco naturale di San Rossore, spiega l'azienda, rappresenta "Un impegno concreto verso la sostenibilità, con diverse aree verdi, zone relax e conviviali, nonché una palestra, pensate per il benessere dei lavoratori".

"Sono sicuro - commenta Roberto Lacorte, co-fondatore e vicepresidente di PharmaNutra - che tutte le persone che lavorano per PharmaNutra, fatico a chiamarli solo dipendenti, perché sono qualcosa di più, avranno finalmente uno spazio adeguato alle loro esigenze e alla loro ambizione”. 

Il taglio del nastro, alla presenza dei fondatori di Pharmanutra e del sindaco Michele Conti, sono stati anche l'occasione per festeggiare i 20 anni dell'azienda.

“Questo importante investimento sul nostro territorio - ha detto il sindaco - non solo conferma ma rilancia l’esperienza portata avanti grazie alle intuizioni, al grande lavoro e alla passione dei fratelli Andrea e Roberto Lacorte, ma anche grazie al contributo dei tanti dipendenti, molti dei quali si sono formati nelle nostre scuole superiori e nel nostro Ateneo. Quella di Pharmanutra è una storia di successo che contribuisce a fare di Pisa il luogo ideale per sviluppare progetti imprenditoriali e fare investimenti in grado di creare occasioni di crescita economica in un settore strategico per il Paese come quello del farmaceutico”.