Lavoro

Taglio del nastro per... "I nastri di Mirta"

Un nuovo capitolo di una storia lunga cinque generazioni. Il negozio è stato aperto a Montacchiello, nella sede della storica azienda

L'inagurazione de "I Nastri di Mirta" a Montacchiello

Nastri, pizzi, passamanerie e complementi d’arredo. Ogni prodotto è realizzato con la massima cura e attenzione a “I Nastri di Mirta”, il nuovo punto vendita inaugurato dall’azienda presente a Pisa dal 1931 e oggi guidata da Pierfrancesco Di Prete e dal figlio Pierfilippo a Montacchiello, in via Enrica Calabresi. Un negozio dove storia e innovazione vanno a braccetto, che ha aperto le sue porte al pubblico con una cerimonia alla presenza del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli e dell’assessore al Commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini, insieme ad Alberto Brogi e Irene Della Croce, rispettivamente responsabile Sicurezza e Assistenza alle imprese di Confcommercio Provincia di Pisa.

Il progetto “I Nastri di Mirta” nasce nel 2009 e si sviluppa nella produzione di nastri, pizzi e passamanerie destinati alla distribuzione nei negozi e in particolare nei 35 store in tutta Italia identificati con il marchio “I Mirta Top”. Da qui prende vita l’idea di aprire un punto vendita sul territorio. 

“Vogliamo proseguire una storia che affonda le sue radici nell’800 e iniziata nel 1931 da Rodomonte e Rosina con l’apertura dell’azienda Rodomonte Scali a Pisa in piazza Manin - ha raccontato il titolare, Pierfrancesco Di Prete -. Mi occupo dei Nastri di Mirta dal 1980 e nel 2004 ci siamo trasferiti a Montacchiello, dando il via a una nuova produzione in grado di unire qualità e creatività, che hanno portato un miglioramento importante al mercato. Con il nuovo negozio vogliamo continuare a offrire un servizio di qualità, proponendo prodotti di bella merceria, nostri nastri, pizzi e complementi d’arredo unici e caratteristici”.

“Un’attività unica e davvero straordinaria, solo entrandoci si respirano immediatamente la passione delle generazioni passate e l’entusiasmo dei titolari - ha commentato l’assessore Pesciatini -. Un negozio dove si uniscono estetica ed etica del lavoro, che rispetta la tradizione guardando al futuro con capacità visionaria, capace di rispondere a una clientela particolarmente esigente”.