Grave incidente nella mattina di oggi, giovedì 23 Gennaio, sulla FiPiLi, all’ingresso di Pisa nord est, in direzione Firenze. Un taxi si è scontrato con un tir, il quale, anziché fermarsi per prestare soccorso, si sarebbe dato alla fuga. La violenza dell’impatto ha causato un secondo urto, con il taxi tamponato da un’auto che sopraggiungeva subito dopo.
L’autista del taxi è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo. I Vigili del Fuoco di Pisa lo hanno liberato e l'uomo è stato recuperato cosciente e trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso di Cisanello, dove si trova ora ricoverato.
A bordo del taxi si trovava un passeggero, che ha riportato ferite meno gravi ed è stato trasportato all’ospedale in codice giallo. Illeso invece l’autista dell’auto che ha tamponato il taxi.
Gli agenti della Polizia stradale sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e rintracciare il mezzo pesante. L’incidente ha inoltre causato disagi alla viabilità, con rallentamenti lungo la FiPiLi per permettere i soccorsi e la messa in sicurezza del tratto stradale