Attualità

Pisa tango festival ai nastri di partenza

Ospiti d'eccezione dell'edizione 2015, Gustavo Naveira e Giselle Anne, coppia del tango argentino, conosciuta a livello internazionale

Pisa si prepara a diventare capitale del tango europeo. L'associazione culturale Urma, in collaborazione con Asd Urma danza, l'associazione culturale Di tango in tango, Asd Bolivar 518, Asd Tango mi amor e Aics comitato provinciale di Pisa, organizzano il Pisa Tango Festival, in programma dall'11 al 14 giugno. Domami appuntamento alle logge di banchi con la prima serata danzante, dalle 22,30 alle 2

La prima edizione dell'evento ha registrato circa 1300 presenze e un forte coinvolgimento della popolazione e delle attività commerciali negli eventi aperti al pubblico (milongas pomeridiane in Largo Ciro Menotti). È stata inoltre ragguardevole la presenza di utenti stranieri, che nell’edizione 2015 ha già travalicato i confini dell’Europa richiamando gruppi di ballerini provenienti dall’India e dal Giappone.

Al fine di organizzare un evento capace di richiamare utenti da tutta Europa, le associazioni organizzatrici hanno deciso di invitare a Pisa Gustavo Naveira e Giselle Anne, coppia del tango argentino, conosciuta a livello internazionale. Assieme a loro, insegneranno e si esibiranno Alejandro Larenas e Marisol Morales coppia giovane ma già molto nota.

Il festival comprenderà inoltre la proiezione del lungometraggio “Come si fa un tango”, del regista pisano Marco Gargani.