Attualità

Tanti doni per le donne vittime di violenza

Raccolti su iniziativa delle imprenditrici di via San Francesco, sono stati consegnati a donne e bambini ospiti della cooperativa Il Simbolo

Le imprenditrici con i doni raccolti

Le imprenditrici di via Sa Francesco, la Via en Rose, hanno organizzato una iniziativa che nel mese di Dicembre ha consentito di raccogliere vestiti e altri doni per le donne e i loro bambini ospiti della cooperativa Il Simbolo. La raccolta, iniziata il 2 Dicembre, è proseguita fino al 22.

"Si tratta di donne che con i loro figli vengono da un periodo di gravi difficoltà e che grazie a questa associazione hanno trovato accoglienza e supporto - sottolinea l'imprenditrice Federica Surace - Abbiamo deciso di estendere la raccolta fino allo scorso sabato 22, in modo da dare la possibilità a più persone di venire a lasciare il proprio dono. Con il nostro contributo e quello dei nostri clienti siamo riusciti a raccogliere una cinquantina di doni e diversi abiti. Siamo soddisfatti per la risposta delle persone, il nostro impegno per le donne in difficoltà continuerà anche in futuro”.

Da Confcommercio, il direttore Federico Pieragnoli ha sottolineato "L'impegno e l'attenzione che le imprenditrici della Via en Rose rivolgono alle donne che soffrono".

"Un esempio - ha detto Pieragnoli- da imitare e da replicare ovunque”.