Attualità

Tappa in piazza dei Miracoli per Jair Bolsonaro

In Toscana per commemorare i soldati caduti nella Seconda guerra mondiale, il presidente del Brasile ha fatto tappa anche a Pisa

Jair Bolsonaro

In Toscana per partecipare alla commemorazione dei soldati brasiliani caduti nella Liberazione d'Italia durante la Seconda guerra mondiale, il presidente del Brasile Jair Bolsonaro ha poi fatto visita alla città della Torre.

Bolsonaro, in Italia per il G20, ha fatto tappa ad Anguillara Veneta dove ha ricevuto la cittadinanza onoraria. Questa mattina è atterrato con l'aereo presidenziale all'aeroporto Galilei. Con un corteo di auto con i vetri oscurati ha poi raggiunto Pistoia dove si è svolta la cerimonia in memoria dei caduti.

Nel primo pomeriggio il presidente brasiliano è poi tornato a Pisa e prima di decollare verso il Brasile ha visitato piazza dei Miracoli.

Bolsonaro è da tempo al centro di durissime contestazioni e la sua presenza in Toscana ha innescato proteste a tutti i livelli. Alla cerimonia pistoiese ad esempio ha preso parte il leader della Lega Matteo Salvini ma non il vescovo Fausto Tardelli. Assenti anche il governatore Eugenio Giani e il sindaco Alessandro Tomasi, ufficialmente impegnati a Firenze in un incontro istituzionale sul Pnrr.