Attualità

Tari, ecco i bonus per famiglie e giovani

C'è tempo fino al 15 Gennaio per richiedere le agevolazioni sulla tassa sui rifiuti. Procedura telematica per inoltrare le domande

Nei giorni scorsi il Comune ha aperto la procedura telematica per la richiesta dei Bonus Tari rivolti a giovani e famiglie residenti a Pisa. 

C'è tempo fino al 15 Gennaio per richiedere le agevolazioni sulla tassa sui rifiuti per l'anno 2023.

Sulle due misure (Bonus Tari Giovani e Bonus Tari Famiglie) l’amministrazione ha messo complessivamente a disposizione 250mila euro. Tra i requisiti per accedere al contributo, oltre alla residenza a Pisa, c'è il parametro Isee, che dovrà essere pari o inferiore a 25.000 euro nel caso del bonus Tari famiglie, o pari o inferiore a 35.000 euro nel caso del bonus Tari Giovani, quest'ultimo destinato a nuclei familiari con tutti i componenti di età inferiore a 36 anni.

Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite il Portale dei Servizi online del Comune di Pisa. Ai beneficiari verrà assegnato un contributo economico fino ad un massimo del 40% di quanto dovuto e pagato per la tassa sui rifiuti nel 2023.

In caso di necessità per la compilazione della domanda sarà possibile avvalersi dell'aiuto dei facilitatori digitali. Gli sportelli si trovano all'Urp del Comune (su appuntamento chiamando il numero 050 910666 o mandando una mail a serviziocivile@comune.pisa.it), oppure al Centro polivalente di San Zeno in via San Zeno 17, al Centro Polivalente Pisanova in via Viale 2, e nei locali a lato della palestra popolare Cep, in via Bonamici 8 (su appuntamento chiamando il numero 050 7846982 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).