Sport

Tennis, in 89 per il torneo Open

10 giorni di incontri e un montepremi complessivo di 3000 euro. Taglio del nastro per il primo Torneo Open Tennis Pisa

10 giorni di incontri, 61 partecipanti al singolare maschile e 28 al singolare femminile. Sono i numeri che danno il via al primo Torneo Open Tennis Pisa, con un montepremi complessivo di 3000 euro, in programma fino al 7 settembre. Location del torneo i campi del rinnovato Circolo Tennis Pisa, che per i prossimi 10 giorni vedranno impegnati 89 giocatori provenienti da tutta Italia.

In campo anche i fratelli Giordano di Cuneo: il 23enne Nicolò e la 19enne Maddalena entrambi lanciatissimi nel circuito nazionale in questa stagione.

Il Torneo, organizzato dai responsabili del Circolo Tennis Pisa avrà come giudice di gara il Maestro Francesco Riccelli. “ Divertimento assicurato per quanti verranno a seguire gli incontri – ha dichiarato Riccelli – in un torneo che vede la partecipazione di giocatori di ottimo livello.”

" Tutto lo staff del Circolo è al lavoro per questo evento che si svolge nella struttura rinnovata a partire dall'accoglienza e dai nuovissimi spogliatoi - ha dichiarato il presidente Gabriele Cei - il primo di molti appuntamenti in un ambiente che è sempre stato punto di riferimento cittadino. Nei prossimi giorni presenteremo tutte le attività in partenza in questa stagione".