Cronaca

Tenta di appiccare il fuoco dentro supermercato

Il gesto è stato compiuto da un uomo, entrato all'interno della struttura con un secchio di liquido infiammabile, al quale ha dato poi fuoco

Nel primo pomeriggio un uomo è entrato con un secchio pieno di liquido infiammabile al supermercato Eurospin di corte Sanac a Porta a Mare.

Ha dato fuoco al liquido e poi è fuggito.

Le fiamme che si sono sviluppate hanno sciolto il contenitore e annerito parte di una cassa, senza ulteriori danni a cose o persone. 

Sul posto Volanti e Digos, che hanno acquisite le immagini della  videosorveglianza. 

Ignoti al momenti l' autore e il movente del gesto, probabilmente di uno squilibrato.

E verso le 18 altro gesto sconsiderato, forse indotto dal grande caldo: un italiano 52enne, originario della Campania e da tempo gravitante a Pisa, con precedenti e con qualche problema psichiatrico, conosciuto alle Forze di Polizia, in piazza Stazione ha agitato senza motivo all' indirizzo della pattuglia di para' in servizio, poi con un coltello a serramanico si è rivolto contro i militari, che hanno avvisato la Sala operativa della Questura. 

Mentre i due militari saggiamente evitavano il contatto fisico, sul posto è arrivata una pattuglia. L' uomo è stato disarmato ed ammanettato dai poliziotti, trasportato in ospedale per le prime cure per le ferite superficiali autoinfertesi e tratto in arresto per resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Dal Pronto soccorso è stato infine collocato in psichiatria.