Cronaca

Tentano di rubare motorini ma arriva la Polizia

L'episodio in piena notte in zona Stadio. A notare i due giovani, di 17 anni e 20 anni, è stato un poliziotto che stava tornando a casa

Erano le 2,30 di questa notte quando un poliziotto della Squadra Volanti, mentre tornava a casa dopo aver effettuato il turno serale, ha notato in zona Stadio due giovani che tentavano di rubare dei motocicli. Richiesto l'intervento dei colleghi in servizio,  i due ragazzi segnalati sono stati trovati in via Gobetti che ancora tentavano di manomettere e di avviare uno scooter parcheggiato.

All'arrivo della volante entrambi si sono dati alla fuga ma, grazie all'intervento di un secondo equipaggio, sono stati intercettati e bloccati. Secondo quanto ricostruito i due, un 17enne ed un 20enne, avevano tentato di manomettere ben tre motocicli, danneggiandoli. 

Una volta in Questura, il minore è stato indagato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato continuato in concorso ed affidato alla madre. Il 20enne, invece, trovato in possesso di due chiavi da lucchetto per bicicletta che sarebbero state utilizzate nel tentativo di avviare i motorini, è stato denunciato a piede libero per il reato di tentato furto aggravato continuato in concorso, con l'aggravante di averlo commesso con un minorenne.

Entrambi, infine, sono stati multati per essere stati trovati fuori casa oltre le 24 senza un giustificato motivo, come previsto dalle norme anti-Covid (il cosiddetto "coprifuoco").