Cronaca

La tentata truffa, l'inseguimento, l'incidente

La classica truffa dello specchietto interrotta dall'arrivo della polizia. Fuggito in auto e inseguito, si è schiantato contro un'auto

Erano circa le 11 di ieri. In zona Cisanello, all'altezza di un supermercato di via Bargagna, una volante in transito ha notato due auto ferme e un giovane che stava discutendo con due anziani. Si trattava di un tentativo di truffa, la classica truffa dello specchietto, tant'è che il giovane è subito salito sulla sua Bmw per allontanarsi a gran velocità.

Inseguito dalla polizia, arrivato tra via Pungilupo e via Manghi ha bucato uno stop e si è schiantato contro un'auto, alla cui guida c'era un 70enne pisano. Che, per fortuna, non ha subito gravi traumi.

L'uomo a bordo della Bmw, bloccato e portato in Questura, è stato identificato per un 21enne residente a Bologna, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. 

In questa occasione è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per tentata truffa. In più, la Divisione Polizia Anticrimine ha adottato nei suoi confronti la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di rientro a Pisa, a firma del Questore

Per quanto riguarda l'incidente, dei rilievi si è occupata la polizia municipale.