Attualità

Terminati i lavori per il nuovo marciapiede

250 metri in mattonelle autobloccanti lungo via San Pio da Pietrelcina. L'intervento nel tratto compreso fra la rotatoria e il ponte delle Bocchette

In via San Pio da Pietrelcina ci sono altri 250 metri di nuovo marciapiede realizzato in mattonelle autobloccanti. I lavori, terminati ieri, hanno interessato il tratto compreso fra la rotatoria e il ponte delle Bocchette, dove sono già stati piantumati 35 alberi.

L’intervento, realizzato con un investimento complessivo di quasi 290mila euro da parte del Comune, si aggiunge alla realizzazione del nuovo marciapiede che ha messo in sicurezza il collegamento dal Ponte alle Bocchette fino all’ospedale di Cisanello, sull’altra carreggiata.

"Insieme al marciapiede già terminato in via di Cisanello (560 metri in asfalto 'natura', lungo il quale sono stati piantumati 35 nuovi alberi a confine del Parco) – spiega il sindaco Michele Conti - i lavori rappresentano una riqualificazione dell’ingresso in città che si presenta così ordinato, decoroso, più verde e più sicuro per pedoni e automobilisti. Continueremo a lavorare per cambiare volto a Pisa in tutti i quartieri".