Attualità

Terrazza Belvedere, via ai lavori

Inizio dei lavori il prossimo quindici settembre. La riqualificazione a carico della società Giba, concessionaria dell’area

Terrazza Belvedere: il 15 settembre al via i lavori di riqualificazione. Ieri pomeriggio, giovedì 4 agosto, la società GIBA, concessionaria del Bagno Imperiale e responsabile della manutenzione dell’area ha collocato sulla terrazza il cartello (vedi foto) che spiega il progetto di riqualificazione e mette nero su bianco la data di inizio dell’intervento. Nello specifico è riportata la planimetria dell’area coinvolta dalla manutenzione straordinaria nonché due rendering sull’esito finale dei lavori.

Una buona notizia per il litorale e per la Terrazza caratterizza da una pavimentazione notevolmente deteriorata. Dopo i continui solleciti ai gestori, è soddisfatto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi: «Era una delle situazioni più note e sentite da cittadini e turisti, abbiamo dovuto usare le maniere forti ma ora la vicenda va verso un esito positivo. Si tratta di uno degli obiettivi della lotta al degrado su cui è impegnata l’Amministrazione Comunale. Ora dobbiamo risolvere la situazione del marciapiede di Piazza Belvedere, facendo arretrare le bancarelle e cambiando radicalmente la qualità di questi spazi espositivi. Anche in questo caso abbiamo dovuto agire tra molti ostacoli». Insieme alle riqualificazioni del patrimonio pubblico, il Comune segnala e agisce nei confronti di quegli immobili privati in situazione di abbandono e/o degrado.