Attualità

Terza età e malattie degenerative, quali soluzioni

Molte le patologie con un terribile elemento comune: quello di limitare l'autonomia della persona. A San Rossore se ne parla con gli esperti

Per fare il punto su preoccupazioni, problemi e soprattutto per dare risposte sul tema delle malattie degenerative della terza età,  la Cna Pensionati dell'Area vasta costiera, in collaborazione con l’Azienda Usl Area Toscana Nord Ovest ha organizzato un incontro che si svolgerà venerdì 25 novembre alle 9,30 in sala Gronchi, nella tenuta di San Rossore.

Il convegno, dal titolo Autosufficienza e malattie degenerative nella terza età, vedrà la partecipazione, insieme ai vertici di Cna pensionati, le massime autorità socio sanitarie della zona, a partire dalla presidente della Società della Salute zona Pisana Sandra Capuzzi e Laura Brizzi, direttrice dei servizi sociali per l'Azienda Usl Nord Ovest.

Tra i relatori ci saranno Renato Galli (responsabile Area Patologie Cerebro Cardio Vascolari, Usl Area Toscana Nord Ovest), Cristina Laddaga (responsabile Area Sud Riabilitazione, Usl Area Toscana Nord Ovest e Paolo Monicelli (medico di famiglia e segretario Fimmg).