Cronaca

Tifosi aggrediti, ecco le denunce per 6 persone

Grazie alle immagini della videosorveglianza e della Scientifica, il personale della Questura ha identificato 6 tifosi bresciani: in arrivo i Daspo

A seguito dei disordini verificatisi nelle vicinanze del Bar Livorno, in occasione della partita tra Pisa e Brescia, disputata lo scorso 21 Settembre, la Questura ha denunciato 6 tifosi bresciani. Nel parapiglia, oltre a un cliente del bar, rimase ferito anche un agente di Polizia.

Le forze dell'ordine sono riuscite a risalire all'identità dei denunciati grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza, oltre a quelle realizzate dalla Polizia scientifica.

Tra i reati contestati ai 6, ritenuti responsabili di aver aggredito i tifosi nerazzurri, vi sono anche quelli di resistenza a Pubblico ufficiale, porto di armi e oggetti atti a offendere, accensioni ed esplosioni pericolose e getto pericoloso di cose.

Come chiarito dalla Questura, oltre alle denunce, per i 6 saranno avviate anche le procedure per l'adozione dei Daspo.