Cronaca

Tir a fuoco lungo la statale Aurelia

Il mezzo era parcheggiato e l'autista dormiva. Le fiamme sono arrivate a lambire le chiome dei pini. L'incendio ai Mortellini, tra Pisa e Livorno

L'intervento dei vigili del fuoco lungo l'Auerelia tra Pisa e Livorno

Attorno alle 5 di questa mattina un autoarticolato carico di materiale ligneo ha preso fuoco lungo la Ss1 Aurelia Sud, in località Mortellini. Quando è scaturito l'incendio il mezzo era parcheggiato nell'area di sosta di un ristorante e l'autista dormiva in cabina.

E' stato un residente in zona, assieme ad un automobilista di passaggio, a svegliare l'autista e a chiamare i soccorsi. Per domare le fiamme, alte 6 metri fino a lambire le chiome di alcuni pini, sono intervenuti i vigili del fuoco da Pisa e Livorno.

Alle 6,30 le operazioni di spegnimento erano ancora in corso. L'autista non ha avuto bisogno di cure mediche e non sono state segnalate particolari problematiche per la viabilità.


Da accertare le cause del rogo. L’autoarticolato, hanno fatto sapere dalla Questura di Pisa,  trasportava pellet e arredamenti dismessi destinati ad un impianto di smaltimento, tutti in regola i documenti di trasporto.