Attualità

Tirrenia, parcheggio Cosmopolitan ad uso pubblico

Siglato l’accordo tra Pisamo e Cosmopolitan Film che consentirà l'utilizzo di 250 posti auto gratuiti nei fine settimana

L'ingresso del complesso Cosmopolitan Film a Tirrenia

Duecentocinquanta parcheggi gratis per villeggianti e residenti a Tirrenia grazie a una convenzione stipulata fra Pisamo srl, l’azienda che si occupa della mobilità a Pisa e Cosmopolitan Film srl, proprietaria dell’area individuata da utilizzare come parcheggio. I posti auto gratuiti saranno a disposizione il sabato e la domenica dalle 8 alle 20, da oggi fino al 30 settembre 2020.

In tutto si tratta di 250 posti auto distribuiti su un terreno di 5.600 metri quadri circa in via delle Eriche con accesso per le auto da via Pisorno (e via Antonio Valente). Sarà la stessa Pisamo ad occuparsi di tenere pulita e recintata la zona dei parcheggi e ad apporre sulle strade principali opportuni cartelli e segnali per indicare l’area di sosta gratuita.

"Pisamo si è attivata per offrire una possibilità in più a chi sceglie di passare il fine settimana sul nostro litorale – ha commentato il sindaco di Pisa Michele Conti -, per venire incontro alla particolare situazione che sta vivendo il turismo in questo periodo emergenziale e per rispondere alla richiesta di più parcheggi gratuiti soprattutto nei weekend, quando si registra maggiore afflusso sulla costa. Si tratta di una prima iniziativa che non rimarrà isolata: abbiamo già individuato altre aree da utilizzare per lo stesso scopo di proprietà dell’Università di Pisa, ne chiederemo l’utilizzo temporaneo".