Cronaca

Tombino contro la vetrata, furto sventato

L'obiettivo era un negozio di ottica. La banda, messa in fuga dall'intervento delle Guardie di Città, ha tagliato la corda a mani vuote

Hanno scagliato un tombino contro la vetrata di un negozio ma sono stati messi in fuga dalle Guardie di Città. Un furto sventato dall'istituto di vigilanza privata che, poco dopo l'una di notte, dalla centrale operativa ha registrato un allarme per intrusione in un negozio di ottica nel quartiere di Cisanello.

Le pattuglie accorse sul posto hanno trovato il vetro del negozio infranto ma dei banditi, fuggiti all'arrivo delle pattuglie, nessuna traccia.

"Visto che nelle ultime settimane è tornato alla ribalta il fenomeno delle spaccate in centro storico, e non solo, con una scia di vetri rotti e furti nelle attività commerciali di Pisa - si legge in una nota delle Guardie di Città - l’istituto di vigilanza privata ha intensificato i pattugliamenti ispettivi ai propri clienti più esposti ai rischi di intrusione, furto e danneggiamento".

"Il potenziamento dei controlli e un pattugliamento più assiduo delle pattuglie del Corpo Guardie di Città nelle ore notturne  - concludono - è servito quindi a scongiurare il ripetersi di nuovi episodi furtivi a danno delle attività cittadine".