Cronaca

Torna per recuperare la droga e trova la polizia

Si era liberato di anfetamina e metanfetamina prima di essere fermato dagli agenti, che però hanno atteso che tornasse a recuperarle

Attorno alle 2 di questa notte gli agenti di una pattuglia della Squadra Volanti, nel percorrere via Fiorentina, hanno notato all'incrocio con Corte Tiezzi un uomo accovacciato, che stava armeggiando con fare sospetto vicino ad uno stabile. Alla vista della polizia l’uomo si è allontanato frettolosamente verso via Cattaneo ed i poliziotti, prima di raggiungerlo e fermarlo, l'hanno visto gettare via qualcosa.

Una volta identificato - si trattava di un cittadino tunisino di 27 anni con precedenti per spaccio e reati contro il patrimonio -, è stato lasciato andare ma, nel frattempo, una seconda pattuglia si è appostata in zona Corte Tiezzi. Dove l'uomo è difatti tornato, per recuperare quanto gettato via poco prima: un involucro contenente alcuni grammi di anfetamina e metanfetamina.

Portato in Questura, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Trattenuto nelle celle di sicurezza, è in attesa del rito direttissimo previsto per domani.