Pisa Sporting Club

​Tramoni recuperato: freccia in più per Inzaghi

Il fantasista corso è tornato ad allenarsi ieri con il gruppo: a Reggio sarà convocato, ma potrebbe partire dalla panchina

Matteo Tramoni (nella foto di copertina del Pisa Sc) torna a disposizione di Inzaghi e il Pisa riacquista una delle sue pedine più preziose proprio nel momento decisivo della stagione. Dopo due giorni di lavoro personalizzato, il trequartista corso ha svolto l'intera seduta con i compagni a San Piero a Grado nella mattinata di ieri. Un segnale confortante, a due giorni dalla trasferta in casa della Reggiana.

Tramoni è un giocatore che fa la differenza, dati i numeri e l’impatto che ha avuto sulla squadra ogni volta che è sceso in campo. Il suo recupero rappresenta un’opzione preziosa per mister Inzaghi, che però difficilmente lo schiererà dal primo minuto, anche per evitare rischi dopo l'infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nella sfida col Modena. L'ipotesi più probabile è quella di un suo impiego a gara in corso, pronto a spaccare la partita se ce ne fosse bisogno.

La partita del “Mapei” si preannuncia infuocata. Il Pisa si presenterà con qualche cambio rispetto alla gara precedente: Lind dovrebbe riprendersi un posto in attacco, mentre Piccinini è in vantaggio su Hojholt per una maglia in mediana. In difesa, al posto dello squalificato Canestrelli, si candida Rus. La rifinitura di oggi scioglierà gli ultimi dubbi di formazione, poi partenza per Reggio Emilia nel pomeriggio.