Politica

Trapani e Danti seduti sui gradini del Comune

Appena entrata in vigore l'ordinanza per il decoro urbano, meglio nota come "anti-seduta", ecco che si rivede Danti, oggi assessore a Volterra

Trapani e Danti sui gradini di Palazzo Gambacorti

Dario Danti di nuovo seduto sui gradini di Pisa, questa volta in compagnia del capogruppo del Pd in consiglio comunale, Matteo Trapani. "Ho incontrato Matteo e ci siamo messi a parlare del futuro di Pisa. Ovviamente a sedere per terra, sui gradini del Comune di Pisa" ha raccontato con tanto di foto l'ex assessore a Palazzo Gambacorti, oggi assessore "alle culture" a Volterra.

Con la seconda edizione dell'ordinanza "anti-seduta" c'era da aspettarsi il ritorno di Danti, che fu tra i più tenaci contestatori della prima ordinanza del Comune di Pisa. Allora si sedette provocatoriamente sui gradini della Chiesa dei Cavalieri e si fece multare; mentre oggi, sedendosi sui gradini del Comune con Trapiani, l'azione appare più come una sfida aperta, una sfida che sembra guardare dritta alle elezioni comunali del 2023.

E in serata Danti si è fotografato ancora una volta seduto sui gradini di piazza dei Cavalieri, in compagnia di alcuni amici. L'impressione e che l'assessore volterrano, esponente di Sel, non voglia dare tregua all'amministrazione pisana di centrodestra e che in questi mesi si farà vedere spesso nella città della Torre. 

Per certo lo vedremo a Settembre, per di più a palazzo Gambacorti con tanto di fascia tricolore, delegato a celebrare il matrimonio di una coppia di cari amici. E chissà che anche per questa particolare occasione non stia già pensando a qualcosa...