Attualità

Trasporto pubblico sociale, 30mila euro in più

Ad annunciarlo è l'assessore alle politiche sociali Gianna Gambaccini, in vista del rinnovo della gara e della convenzione

"Il Comune stanzierà 30 mila euro in più dello scorso anno". Ad annunciarlo è l'assessore alle politiche sociali  Gianna Gambaccini, che interviene con una nota in vista del rinnovo della gara e della convenzione per il trasporto pubblico sociale.

"Sul trasporto pubblico sociale – scrive Gambaccini – da anni si prosegue con una proroga della vecchia gara. Con il prossimo anno la gara andrà rifatta, e di conseguenza anche la convenzione con chi si aggiudicherà l’affidamento. Per quanto riguarda il Comune di Pisa voglio precisare innanzitutto che la cifra che verrà stanziata è superiore agli altri anni: oltre a confermare l’importo di 609 mila euro, abbiamo previsto una spesa di ulteriori 30 mila euro per il trasporto disabili per il progetto Scuola Omnibus, che abbiamo fortemente voluto io e l’assessore Sandra Munno. Una volta aggiudicata la gara andremmo a rinnovare la convenzione: anche in questo caso voglio precisare che non ci sarà alcuna penalizzazione per le associazioni che gestiranno il servizio. Si tratterà solo di una ottimizzazione dei servizi erogati, senza alcuna conseguenza negativa per le associazioni che gestiscono il servizio né tanto meno per i loro lavoratori. 

"Pisa – conclude l’assessore alle politiche sociali – da ente capofila si farà carico di coprire, come sempre, anche eventuali difficoltà economiche degli altri Comuni che compongono la Società della Salute".