Sport

Pisa Calcio, fatto accordo sul prezzo

Ma si tratta sulla durata della due diligence per valutare conti e bilanci societari. Britaly sarebbe disposta a rivedere alcune cose

Infatti sulla cifra e dunque sull'accordo economico superiore ai sei milioni di euro ( 6 milioni e 250mila euro per l'esattezza ), le parti sono di fatto d'accordo.

In queste ore decisive le mediazioni fatte dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi e dal presidente della lega di serie B Andrea Abodi, che hanno ripetutamente contattato le parti alla ricerca della soluzione di una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso una intera tifoseria.

Resta in sospeso però l'analisi delle cifre, dei conti e dei bilanci. La proprietà attuale vorrebbe tempi brevi, mentre Equitativa, che avrebbe già incaricato l'advisor Kpmg, chiede tempi ragionevoli.

E su questo, come confermato dal sindaco di Pisa, sembra che ci sia la disponibilità di Britaly, che sta trattando la vendita con l'avvocato Cecinelli.

Pablo Dana dal Dubai, a nome dei soci, ha chiesto almeno quindici giorni lavorativi per la due diligence ( circa un mese ) aggiungendo che sono "Tempi normali in compravendite come queste" e parlando di una trattativa che lo ha "Stancato".

L'ultimissima parola a questo punto spetta alla Britaly che, entro stasera ( termine ultimo e sul quale tutti concordano ) deve dare la risposta definitiva rispetto all'offerta economica ( sulla quale c'è già l'accordo ) e sui tempi richiesti per l'analisi dei conti.