Pisa Sporting Club

Pisa travolgente, 5-0 al Bra nella seconda uscita

Nerazzurri a segno con Lusuardi (due volte), Durmush e Bonfanti. Autogol iniziale di Cannistrà. Riposo per Tramoni, Gilardino sperimenta il 3-5-2

Secondo successo consecutivo in amichevole per il Pisa, che a Morgex supera senza problemi il Bra con un netto 5-0. Nessun rischio per i nerazzurri, che impongono da subito ritmo e qualità. Matteo Tramoni non figura tra i convocati: affaticamento muscolare, precauzione doverosa.

Gilardino parte col 3-5-2, riproponendo Lusuardi in difesa con Canestrelli e Caracciolo. Angori e Touré agiscono sulle fasce, mentre in mezzo ci sono Højlølt, Marin e Piccinini. In attacco la coppia è formata da Lind e Moreo.

La squadra comincia forte e dopo 4’ Lusuardi centra la traversa. Poco dopo Moreo ci prova due volte, sempre su corner di Angori. Il Pisa tiene il pallino del gioco, e il vantaggio arriva al 26’: cross teso di Angori da sinistra, deviazione sfortunata di Cannistrà nella propria porta. Al 33’ è Lusuardi, di testa, a raddoppiare su angolo dello stesso Angori. Prima dell’intervallo Franzini nega il tris a Marin con un grande intervento.

Nella ripresa, al 48’, Piccinini va vicino al gol con un destro dal limite. Al 61’ spazio a tutti i cambi: dentro tra gli altri Buffon, Bonfanti, Durmush e il giovane Mbambi. Gilardino passa al 3-4-3. Subito dopo arriva il 3-0: Buffon apre a sinistra per Durmush, che calcia incrociando di sinistro e trova la rete. Bonfanti segna il quarto gol finalizzando un’azione avviata da Maucci e rifinita da Durmush. Nel finale, all’87’, Lusuardi firma la doppietta personale con un colpo di testa su assist di Jevsenak.

Pisa brillante, con tanti spunti positivi e una condizione in evidente crescita. Prossimo test il 27 luglio contro la Pro Vercelli

TABELLINO PISA-BRA

PISA. Semper (46′ Nicolas), Lusuardi (46′ Calabresi), Angori (60′ Durmush), Caracciolo (46′ Mbambi), Canestrelli (68′ Lusuardi), Marin (60′ Jevsenak), Touré (60′ Mlakar), Hojholt (60′ Maucci), Lind (60′ Buffon), Moreo (60′ Bonfanti), Piccinini (60′ Arena). Allenatore Gilardino.

BRA. Franzini (82′ Menicucci), Cucciniello (46′ Campedelli), Rottensteiner (68′ Morleo), Cannistrá (68′ Rabuffi), Chiesa (76′ Miculi), Tuzza (79′ Chianese), Aloia (46′ Rosa), Lionetti (79′ Sammouini), Pautassi, Chiabotto (46′ Giallombardo), Minaj (76′ Di Matteo). Allenatore Nisticó.

Arbitro. Costanzo Cafaro di Alba. Assistenti. Darwish-Huete

Reti. 26′ Cannistrá (autorete), 32′ Lusuardi, 64′ Durmush, 67′ Bonfanti, 88′ Lusuardi.