Cronaca

Travolta da un uomo con la patente scaduta

La tragedia a Porta a Mare. La ciclista morta sul colpo era una turista tedesca in vacanza col marito. Alla guida dell'auto un pensionato disabile

Risulta indagato per omicidio stradale l'uomo di 69 anni che attorno alle 16 di ieri, alla guida di una Fiat Punto, ha travolto e ucciso una turista tedesca di 60 anni che era in sella alla sua bicicletta in via di Porta a Mare.

Stando ai primi accertamenti la donna, Renate Altmeyer, stava percorrendo col marito la pista ciclabile del Trammino, in direzione di Marina di Pisa. L'incidente è avvenuto nel punto in cui la pista attraversa via di Porta a Mare, strada che collega via Battisti a via Conte Fazio.

La Polizia Municipale ha sottoposto l'automobilista all'alcol test, risultato negativo. Ma la sua patente sarebbe risultata scaduta, non rinnovata come previsto dalla legge in alcuni casi specifici. Pensionato e disabile, si muove con l'ausilio delle stampelle

In auto con lui c'era il figlio. Drammatica la sequenza dell'incidente, raccontata agli agenti della Municipale da alcuni testimoni oculari.