Sport

Tre allenatori raccontano lo sport paralimpico

"Sport e Disabilità: prospettive future", un incontro formativo gratuito all'interno del progetto Isi (Inclusione, sport, istruzione)

Al Cus Pisa è in programma "Sport e Disabilità: prospettive future", un incontro formativo gratuito, all'interno del progetto Isu, aperto a studenti di Scienze Motorie, insegnanti di educazione fisica, istruttori, allenatori, preparatori atletici. Relatori saranno Simone Vanni, Francesco Martinelli (CT Nazionale Italiana Paralimpica di spada e fioretto) e Michele Mariotti (preparatore atletico Nazionale Italiana settore paralimpico) appena rientrati con grandi successi da Tokyo 2020.

Temi dell'incontro saranno: il cambiamento dell'approccio e delle metodologie negli sport rivolti a persone con disabilità; Tokyo 2020: il racconto dell'esperienza paralimpica; le prospettive future per le società sportive.

L'evento si svolgerà mercoledì 6 Ottobre dalle 15 alle 17, come detto al Cus Pisa, in occasione della giornata nazionale delle persone con sindrome di Down. L'iscrizione è obbligatoria per motivi sanitari e di spazio (50 posti disponibili, green pass obbligatorio), da effettuarsi sul sito bit.ly/sportedisabilita

ISI (Inclusione, Sport, Istruzione) – facile così! – nasce dalla volontà dell’Associazione Italiana Persone Down Onlus di Pisa di offrire concrete opportunità di coinvolgimento ed inclusione delle persone con sindrome di Down in attività educative, culturali, sportive e scolastiche.

L'incontro è promosso da "Progetto ISI Inclusione, Sport, Istruzione", progetto di AIPD Pisa sostenuto dall'impresa sociale Con i Bambini che ha quali partner il Comune di Pisa, le cooperative sociali Il Simbolo ed Alzaia, il Cus Pisa, l'Università di Pisa e l'associazione La Nave di Carta.