Cronaca

42 letti stipati in due appartamenti in centro

Blitz della municipale in due abitazioni sovraffollate in zona Vettovaglie. Verbale di 2mila euro per attività ricettiva abusiva

Blitz della polizia municipale in due appartamenti in zona Vettovaglie. L'operazione è avvenuta ieri mattina.  8 agenti tra squadra della Polizia Giudiziaria e nucleo del centro storico, accompagnati dal personale della Asl, hanno fatto irruzione in due appartamenti dello stesso immobile, già al centro di controlli analoghi in passato, dove erano state riscontrate situazioni di sovraffollamento.

I controlli hanno permesso di accertare la presenza in un appartamento di 8 camere con 31 posti letto e 22 persone presenti al momento dell’irruzione, e nell’altro la presenza di 3 camere con 11 posti letto. In totale sono state identificate 28 persone, presenti negli appartamenti al momento dell’intervento, di cui una è risultata destinataria di decreto di espulsione sospeso per motivi sanitari. Sono in corso accertamenti relativi alla posizione anagrafica di tutte le persone identificate.

In entrambi i casi si tratta di appartamenti di proprietà di italiani, affittati a un intestatario straniero, nei cui confronti è stato emesso un verbale di 2mila euro per attività ricettiva abusiva. 

Notificate inoltre le ordinanze i chiusura degli affittacamere e la relativa confisca e distruzione dei letti. Accertate anche carenze sotto il profilo igienico sanitario e relative agli impianti elettrici, per le quali gli uffici comunali valuteranno provvedimenti da prendere.