Mariano Troilo è a un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Dopo settimane di trattative e una vicenda che ha assunto i contorni di una telenovela, il difensore argentino saluterà il Belgrano prima di venerdì, giorno in cui il club argentino sarà impegnato contro l’Aldosivi, per prendere l’aereo e sbarcare in Italia.
L’operazione, lunga e complessa, è ormai definita nei dettagli. Il Pisa verserà subito 4 milioni di euro per il 50% del cartellino, a cui si aggiungeranno bonus legati a vari obiettivi: dalla salvezza alla posizione finale in classifica, dal numero di presenze ai gol, fino alle eventuali convocazioni con la nazionale argentina. Nel Giugno 2026 seguirà il saldo di 5,6 milioni per acquisire l’altra metà del cartellino, stavolta senza vincoli sulla permanenza in Serie A. Il Belgrano manterrà una percentuale ridotta sulla futura rivendita, superiore al 25% ma ben sotto il 50%.
Parallelamente, il Pisa ha ufficializzato anche l’acquisto a titolo definitivo di Henrik Wendel Meister dal Rennes per 4 milioni di euro. “Henrik è stato tra i protagonisti della fantastica cavalcata vincente della passata stagione in Serie B, incastonando il suo gol decisivo contro il Frosinone tra i ricordi più belli” ha scritto il club, annunciando il contratto fino al 30 Giugno 2028 con opzione per un’ulteriore stagione.