Attualità

Troppo freddo in aula, studenti del Dini a casa

Da sabato sospese le lezioni perché manca il riscaldamento. I ragazzi torneranno sui banchi non appena riparato il guasto

Le porte del liceo Dini di Via Benedetto croce non si sono aperte neanche oggi. Nel decreto di chiusura, firmato dal dirigente scolastico Andrea Simonetti e emesso sabato 16 gennaio, si sottolinea che "non è possibile mettere in funzione l'impianto termico a causa di una grossa perdita nel circuito di riscaldamento".

Così gli studenti del liceo Dini non sono potuti andare a scuola, né sabato, né oggi e non potranno tornare a scuola fino a domani, data entro la quale la ditta incaricata ha assicurato di riparare il guasto.

"In questi giorni -si legge nel decreto di chiusura- le condizioni climatiche hanno subito un brusco calo e che la scuola non può ospitare le attività scolastiche senza il funzionamento regolare dell'impianto di riscaldamento in quanto non sarebbe possibile rispettare i parametri imposti dalle normative vigenti in materia".

Sulla sua pagina Facebook, Officina - Unione degli studenti Pisa, sabato ha commentato così la chiusura della scuola: "Dopo tre giorni di gelo, oggi gli studenti del Liceo U.Dini non sono potuti entrare a scuola per la temperatura troppo bassa degli ambienti scolastici. Dopo i controsoffitti crollati dell'anno passato, ecco un'altra ripercussione della mala ristrutturazione avvenuta nel 2000! Vogliamo scuole più sicure e confortevoli, vogliamo poter far lezione".