Cronaca

Trovati con droga e vestiti rubati

La polizia ha notato due uomini che stavano consumando sostanze stupefacenti per strada. Dal controllo sono emersi vari reati, vecchi e nuovi

Fermati dalla polizia in via della Sapienza attorno alle 21,30 di ieri, perché stavano consumando della droga non del tutto nascosti dietro un'auto parcheggiata, due cittadini tunisini di 23 e 30 anni rischiano ora l'espulsione dal territorio nazionale.

Entrambi irregolari in Italia, il più giovane è risultato destinatario di un ordine di carcerazione, poi sospeso, a otto mesi di reclusione come pena residua per il reato di furto aggravato.

Il trentenne, invece, è stato trovato in possesso di alcuni capi di vestiario ancora con la placca antitaccheggio, poi risultati rubati in un negozio di abbigliamento di Cascina, e per questo è stato denunciato per ricettazione. 

I due stavano consumando cocaina (un grammo) ed eroina (due grammi), cosa che ha fatto scattare la segnalazione alla Prefettura per tutti e due come assuntori di droga.

La Sezione Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Pisa ha infine avviato le procedure finalizzate al loro rimpatrio in Tunisia.